Hotel Trentino Vacanze in Trentino Menu

Permalink:

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere

benessere, montagna,trentino,E’ vero, cari amici, il nostro corpo è l’unico posto dove dobbiamo vivere. Ai giorni nostri ormai la parola benessere è usata e abusata e molte sono le vie che ci portano – o ci fanno credere di portarci – al benessere. Sia chiaro, non siamo qui a scrivervi la vera formula del benessere, ma vogliamo raccontarvi brevemente la nostra storia e come approcciamo noi questo “mondo”.

Da anni seguiamo e proponiamo una formula di vacanza che avvicini i nostri ospiti all’essenza della natura, fortunati come siamo nel vivere in un posto magnifico quale la Val di Fiemme e le Dolomiti. Unitamente a questo, da qualche anno a questa parte abbiamo scelto di proporre alcune attività e seminari, che completino questo nostro modo di vedere la vacanza ma soprattutto la vita.

Con l’aiuto di Bruna Ferrari, abbiamo dapprima affrontato dei percorsi individuali che hanno coinvolto in prima persona Paola, Stefania e Adriano per poi passare a dei veri seminari con tutto il nostro Staff.

Citiamo ad esempio il Goal Mapping (metodo ideato da Bryan Maine sul come mappare i propri obiettivi e renderli realizzabili) oppure il seminario sul Dare e Ricevere ovvero ciò che si semina si raccoglie. Questo significa che qualunque cosa l’uomo produca in parole, fatti o pensieri, gli ritornerà. E quello che darà riceverà.

Dai cambiamenti che abbiamo visto dapprima in noi e poi nei nostri collaboratori, abbiamo capito che la strada era ed è un bel percorso… per tutti!

Ecco il perché dei seminari che proponiamo sempre più spesso e che sono diventati un appuntamento fisso e periodico nel nostro calendario, a disposizione di tutti voi.

Solo per citare i più vicini:

Settimana della cucina Neodiana (7-14 Giugno), dove imparerete a riconoscere qual è il cereale che è in simpatia o in antipatia con voi, ma anche il frutto, la pianta, l’erba officinale, la bacca, il seme, il cristallo, l’albero o l’animale.

Settimana dei fiori e cristalli (2a edizione – 10-16 Luglio) un viaggio per riconoscere il proprio fiore o cristallo e ritrovare il proprio guaritore

Goal Mapping 17 luglio,  per mappare i propri obiettivi e raggiungerli!

Tutti i seminari sono tenuti dalla nostra cara amica Bruna Ferrari, che ci ricorda di essere nata in tanti luoghi e di nascere ogni giorno, ma è Ferrara la città dove apre gli occhi. Si confessa cittadina del mondo, con una famiglia allargata, composta dai suoi quattro figli stupendi e dai bambini che ha fatto nascere. Ostetrica, psicologa e antropologa (laurea in psicologia comportamentale ad indirizzo antropologico), per molti anni ha viaggiato dall’Europa all’Africa, dall’Asia al Sud America, partecipando al rituale della vita dei Berberi, dei Tuareg, dei Masai, degli Indiani Hopi, Obgjwa, degli Algonquin e dei Montagnais in Canada, incontrando gli sciamani del Messico e gli indios Huicholes.

Bruna ha al suo attivo un Master in PNL ottenuto alla Facoltà Simon Fraiser dell’università  di Vancouver nella Colombia Britannica (Canada), un Master in etno medicina e antropologia conseguito alla facoltà di antropologia dell’università di Mexico City, una laurea in Botanica e Erboristeria presso l’Università di Urbino, E’ Master e teacher Reiki, che pratica nelle discipline di riequilibrio energetico da molti anni.

Il trovare equilibrio e “buon vivere” non significa necessariamente ottenerlo in un centro benessere, ma prima di tutto significa affrontare un viaggio all’interno di noi stessi, ovvero, l’unico posto in cui dobbiamo vivere (bene).

  • Thanks for leaving a comment, please keep it clean. HTML allowed is strong, code and a href.