Hotel Trentino Vacanze in Trentino Menu

Permalink:

DOLOMITI SKI JAZZ FA TAPPA AL BELLAVISTA

alfredo-ferrarioDolomiti Ski Jazz, la famosa rassegna musicale sulle nevi delle Dolomiti, è arrivata quest’anno alla sua 17a edizione.

Nel tour, che accompagnerà le sciate e le serate di ospiti e abitanti della Valle, è previsto un bellissimo concerto anche al Wine Bar dell’Hotel Bellavista.

Sarà la volta di “Alfredo Ferrario Quartet” con la partecipazione speciale della cantante Patrizia Laquidara che alle 21.30 di martedì 11 Marzo daranno inizio alla serata.

Dotato di grande sensibilità, tecnica strumentale ed eccellente gusto jazzistico, Alfredo Ferrario è considerato da alcuni anni il migliore clarinettista swing in Italia.
Suona nelle  “piazze” più prestigiose del jazz tradizionale sparse in tutto il mondo, tra le quali vale la pena citare il festival americano di Sacramento, il “Caveau de la Huchette” e lo “Slow Club” di Parigi, il festival di Barcellona. In diverse e ripetute occasioni è ospite in Giappone, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Olanda e Belgio collaborando con artisti storici come Sammy Price e Ralph Sutton.

Nel 2005 vince il Premio come miglior solista del Festival Internazionale di Breda (Olanda). Partecipa a numerose trasmissioni televisive Rai per Renzo Arbore e per Lino Patruno. Ospite d’eccezione, Patrizia Laquidara, straordinaria cantautrice, interprete della canzone d’autore italiana e del repertorio brasiliano, si confronterà per l’occasione con alcuni dei più classici standard del jazz.

Vi aspettiamo numerosi e se volete maggiori informazioni sull’evento e sugli altri concerti, visitate il sito ufficiale www.dolomitiskijazz.it

 

  • Thanks for leaving a comment, please keep it clean. HTML allowed is strong, code and a href.