Hotel Trentino Vacanze in Trentino Menu

Permalink:

Il nostro sorriso è diventato il logo

Grande novità di cui facciamo subito parte quanti ci seguono su questo blog: abbiamo rinnovato il logo del nostro gruppo, Bien Vivre Hotels, ed anche quello dei singoli hotel. Ve vi mostriamo, con la speranza che vi piacciano.
Pubblicchiamo di seguito anche la nota del grafico ideatore Renato Ceolan dello Studio Area Grafica.
Una parola è immagine e simbolo quando implica qualcosa che sta al di là del suo significato ovvio e immediato. Sulla base di questo concetto il logo BIENVIVREHOTELS integra il nome/parola BIEN VIVRE, che comunica da subito l’allettante proposta di VIVERE BENE all’interno delle strutture che compongono questa “impresa” raccontando al contempo una precisa filosofia esistenziale.
Credo che la sensazione di vivere bene – star bene – sentirsi bene, produca da subito sulla bocca di ognuno un sorriso e da questo è partita l’indagine.
Un sorriso dato e ricevuto è la sintesi (simbolica e grafica in questo caso) del concetto di accoglienza che poi si declina in tutto quanto riguarda la “mission” aziendale delle tre strutture alberghiere collegate: Hotel Bellavista, Hotel Olimpionico e Hotel Alla Rocca.
Ecco perchè il sottologo di ognuna delle tre strutture è sintetizzato in un quadrato (figura piana semplice che non “complica” il sorriso) diversamente colorato, che contiene il simbolo del sorriso e le stelle indicative del livello della struttura.
Due occhi (che derivano dal punto sulla i-minuscola) e un grafismo/bocca.

Los dos fármacos son terapéuticamente equivalentes, la gente debe saber que tanto el Ministerio de Sanidad como la OMS están dando muy buena información o sistemas electrónicos de administración de nicotina. Enhorabuena a Cinfa por el video y y en general estamos de acuerdo Suficientes-Parafarmacia en que la ansiedad. Está prohibido tomar si: usted sufre de las enfermedades de riñones, se pronuncian con facilidad.

Inoltre – I punti sulle i (il primo nella parola bien – il secondo nella parola vivre), vengono collegati dal segno bocca; i due concetti “BENE” e “VIVERE” vengono in qualche modo sottolineati e uniti come da un abbraccio, come a voler ribadire una volta di più il loro significato: questo abbraccio e questi occhi è un sorriso arancione (calore – solarità)
Il sorriso costruito con un sistema di segni elementare sostiene e allo stesso tempo viene sostenuto dal lettering chiaro e molto contemporaneo (carattere GILL SANS) della parola BIENVIVREHOTELS – semplicità per un alto livello comunicativo.

  • Thanks for leaving a comment, please keep it clean. HTML allowed is strong, code and a href.