Dietro ad un sorriso…
È il lavoro dietro le quinte che rende perfetta la macchina dei “Bien Vivre Hotels”.
Spesso invisibile, il lavoro dei nostri collaboratori non “front line” fa si che la vacanza per i nostri ospiti sia sempre perfetta (o almeno speriamo) con pochi semplici ingredienti: passione, dedizione e senso dell’ospitalità.
Oggi incontriamo Patrizia, responsabile dell’area lavaggio e supervisore degli spazi verdi all’Hotel Bellavista.
Con noi dal 24 Dicembre 2006, originaria di Napoli ma trasferita per amore in Val di Fiemme nel 1990 con due figli di 20 e 22 anni. Nel tempo libero prepara melanzane e carciofini sott’olio che fanno impazzire tutti noi.
“Napoli non mi manca” – esordisce con la sua simpatica cadenza misto napoletana trentina – “la Val di Fiemme mi piace tantissimo e poi sono convinta che nel momento in cui una persona decide di cambiare luogo, deve accettare il posto, pro e contro inclusi”.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro Patrizia?
Lavorare in cucina è la mia passione, starei ore e ore senza mai stancarmi. Più volte alla settimana preparo per i nostri Ospiti la pasta fresca, i ravioli, le tagliatelle. Avere le “mani in pasta” mi rilassa moltissimo.
E il giardino?
Lo ammetto… non ho il pollice verde ma l’occhio oramai c’è e la mia soddisfazione più grande è vedere i fiori e le piante crescere belle e rigogliose.
Qual’è il tuo rapporto con i cuochi?
Ottimo, come con tutto lo Staff. Siamo una grande famiglia anche se a volte mi fanno un po’ dannare!
Raccontaci… “la cosa che non sopporto è quando iniziano dal mattino presto a chiedermi le stesse cose. Lo sanno e simpaticamente mi fanno arrabbiare” e non ti difendi? “Certo, faccio arrabbiare lo Chef e dopo mezz’ora con un sorriso torna tutto a posto!”
Cosa significa “Bien Vivre” per te
Il Bien Vivre è anche il nostro star bene. Se noi dello Staff stiamo bene e lavoriamo in un ambiente tranquillo e sereno come quello dei Bien Vivre Hotels automaticamente anche il cliente sta bene perché percepisce questa unione.
Il tuo ricordo più bello
Sono molti ma in particolare ricordo tutte le volte che tutto lo Staff e la Direzione si riunisce per una gita o una semplice cena. Così impariamo a conoscerci meglio e ci divertiamo davvero molto!
Cosa suggeriresti ai nostri lettori per convincerli a soggiornare da noi?
Dico solo tre elementi che secondo me bastano per convincerli: ambiente, tranquillità e il nostro sorriso!
Prima di salutarci, hai qualche piccolo suggerimento da dare ai nostri lettori?
Si volentieri. È un piccolo trucco per lavare al meglio i portacandele pieni di cera: metteteli a mollo nell’acqua bollente per far scogliere la cera e poi passateli con il detersivo. Con un colpo di spugna vi diventeranno puliti senza aloni!