Hotel Trentino Vacanze in Trentino Menu

Permalink:

Che cos’è l’Eat Mountain?

 

Fabrizio Sangiorgi e Emiliano Ferrari

Oggi incontriamo nel back stage dell’Hotel Bellavista due riferimenti importanti della proposta gastronomica dell’Hotel: Fabrizio Sangiorgi Chef Executive ed uno dei maggiori esponenti della cucina dinamica italiana e Talent Mentor di Emiliano Ferrari Chef dell’Hotel Bellavista.

 

A loro chiediamo quali sono le tendenze della cucina legata alla tradizione del territorio? Come si sta’ evolvendo il concetto di km “0”?

Per noi l’evoluzione del concetto a Km “0” si chiama Eat Moutain

Cosa si intende per Eat Mountain?

Non solo una ricerca dei prodotti agricoli e di lavorazione piu’ vicini a noi, ma un ulteriore focalizzazione alla qualità ed al lavoro svolto nel rispetto della regole, la ricerca constante e continua di produttori legati alla micro artigianalità locale ma densi di tradizione.

Perché Eat Mountain?

E’ una filosofia che mira a contrastare il fenomeno ormai diffuso che è legato alla globalizzazione. Il ristorante del Bien Vivre Hotel Bellavista si propone già da tempo come alfiere per il recupero e la promozione di questo capitale spontaneo. A cio’ si aggiunge ciò che noi chiamiamo TischKultur ovvero la cura e il piacere di poter offrire un servizio attento alle necessità del cliente ed una tavola curata nei dettagli e nelle piccole decorazioni che cercano di replicare gli scenari e i paesaggi  della natura circostante.

Chef San Giorgi qual è l’elemento di spicco locale che lei individua rispetto a scenari già visti?

Ma guardi non esiste solo un elemento di spicco perché il territorio offre moltissimi spunti, sicuramente uno dei leit motiv più importante è l’Acqua del Lagorai espressione di purezza di un territorio unico in tutto l’arco alpino.

  • Thanks for leaving a comment, please keep it clean. HTML allowed is strong, code and a href.