Hotel Trentino Vacanze in Trentino Menu

Permalink:

La vacanza che non finisce

renato-ghezzi-trentinoOggi, per gli amici del nostro Blog, abbiamo intervistato un nostro Ospite, il quale racconta dal suo punto di vista cosa vuol dire “l’esperienza Bien Vivre”.

Renato Ghezzi con la moglie Rosa e il figlio Stefano, originari della provincia Milanese ma di “adozione trentina”, sono nostri ospiti da ormai 5 anni. Molti di voi lo ricorderanno in quanto lo scorso anno abbiamo pubblicato dei bellissimi racconti che prendevano ispirazione dalle sue vacanze in Val di Fiemme. “Amo la montagna – ci confessa Renato – perché sin da ragazzo frequentavo questi posti e le Dolomiti”.

Cosa vuol dire per lei “un’esperienza di vacanza”?

Per me l’esperienza di vacanza è quella di poter entrare in contatto con l’ambiente, i luoghi, le persone del posto ma anche di poter avere dei rapporti veri con chi sta “dietro al banco” e si prende cura di noi. Una vacanza non vuol dire andare ed usare un posto, ma viverlo.

Cosa ne pensa della nostra filosofia del “Bien Vivre”

E’ una filosofia che si percepisce appieno: lato vostro per l’attenzione che ponete ai clienti, lato nostro per le tante cose che ci rimangono dopo la vacanza. Pensate che, dopo averlo imparato qui con Paola anni fa,  mia moglie ogni domenica va a fare Nordic Walking!

Cosa apprezza maggiormente?

Difficile da dirsi ma sicuramente l’ottima gastronomia, anche a detta di mio figlio, notoriamente ottima forchetta, e le escursioni quotidiane.

Ma trovate il tempo di riposarvi?

Si – sorride Renato – l’escursione per noi è un riposo mentale, il centro benessere fa il resto!

Renato, ha un ricordo particolare che le è rimasto in mente?

Si… i primi anni venivamo qui in quanto mio figlio frequentava la scuola Hockey. L’ultima sera aveva la partita tra le 19.00 e le 21.00 proprio durante la cena. Voi però ci avete aspettato e ci avete fatto trovare la cena pronta al nostro rientro. E’ una piccola cosa ma che ci è rimasta nel cuore.

Infine, se dovesse consigliare qualcuno a venire nei Bien Vivre Hotels, cosa direbbe?

Direi che questa non è la classica vacanza che finisce quando accendi la macchina e torni a casa, ma è una vacanza che poi dura tutto l’anno!

 

  • Thanks for leaving a comment, please keep it clean. HTML allowed is strong, code and a href.