Hotel Trentino Vacanze in Trentino Menu

Permalink:

Cavalese aspetta la Marcialonga

Sull’ultimo numero del mensile Bell’Italia appare un bell’articolo sulla Marcialonga, la grande manifestazione sciistica che si tiene domenica 25 gennaio in Val di Fiemme e in Val di Fassa. Anche i nostri Bien Vivre Hotels ospiteranno quanti accorreranno sulle nostre montagne per partecipare o assistere alla Marcialonga.

L’articolo racconta come è nata l’iniziativa. Quattro fondisti della Val di Fiemme, di ritorno dalla Vasaloppet, leggendaria granfondo svedese, hanno l’idea di fare qualcosa di analogo tra i bellissimi paesaggi delle Dolomiti. Dal dire al fare il passo è breve. Il 7 febbraio 1971 si tiene la pria edizione della Marcialonga, 65 chilometri tutti da sciare. All’esordio si impone in tre ore  e tredici minuti il gardenese Ulrico Kosner, che distacca di più di quattro minuti Franco Nones, vincitore della medaglia d’oro sui 30 chilometri alle Olimpiadi del 1968. In questa pagina vale la pena ricordare che Franco Nones ha voluto lhotel Olimpionico, che fa parte dei Bien Vivre Hotels e che non a caso porta quel nome.

Insomma, per quanto amano la neve, la montagna, le Dolomiti, la Marcialonga è uno spettacolo da non perdere. La partenza è a Moena è l’arrivo è a Cavalese (dove si trova l’Hotel Bellavista) in viale Mendini. Ci saranno come sempre due grandi ali di folla ad accogliere, uno dopo l’altro, tutti gli atleti partecipanti. Dovete esserci anche voi!

  • Hilde Reh Stensrud

    Hello! We are 5 people looking for a hotelroom/2rooms from jan 29.and 4-5 nights on during the Marcialonga. We would like to stay in or close to Cavalese if possible. Please reply to hilde.reh.stensrud@eidsvoll.vgs.no

    best regards
    Hilde Reh Stensrud

  • Thanks for leaving a comment, please keep it clean. HTML allowed is strong, code and a href.