Hotel Trentino Vacanze in Trentino Menu

Permalink:

Land Art con Marco Nones nella Bottega della Fantasia

Nella Bottega della Fantasia dell’Hotel Bellavista di Cavalese (Dolomiti, Trentino) i bambini ed i loro genitori sono coinvolti in molte esperienze interessanti.

Tra queste occupa un posto di primo piano la Land Art insieme allo scultore Marco Nones,autore dell’opera “DNA del Trentino” esposta ad Arte Sella, Alcune sue opere sono esposte anche nei locali dell’Hotel Bellavista.

Nones accompagna bambini e genitori nella rigogliosa natura della Val di Fiemme per spronarli a liberare emozioni tattili, olfattive e visive. Durante il percorso, si creano suggestioni, sovrapponendo, accostando o intrecciando rami, petali, bacche, foglie e sassi: questa è Land Art (Arte del territorio). Con questo spirito le creazioni artistiche vengono fotografate e poi abbandonate nei boschi, nei prati e lungo il torrente perché gli agenti atmosferici ogni giorno possano continuane a plasmarle. Ogni gruppo lascia lungo i sentieri della Valle tracce di bellezza dimostrando, agli escursionisti che sopraggiungono nei giorni seguenti, che l’uomo può essere capace di trasformare l’ambiente naturale con un profondo senso di rispetto e amore.

Ecco una piccola galleria di questa attività della Bottega della Fantasia.