Hotel Trentino Vacanze in Trentino Menu

Permalink:

Alla Desmontegada per scoprire i sapori del Trentino

Avete mai sentito parlare della Desmontegada de le caore? Si tratta di una suggestiva festa per il rientro in paese delle capre dall’alpeggio estivo ornate con corone di fiori. Il gregge sfila in mezzo alle case accompagnato dai pastori in una splendida festa ricca di colore e tradizione.

La Desmontegada è animata da suonatori e personaggi che rievocano i mestieri di un tempo ed arricchita da un mercatino di prodotti artigianali e specialità gastronomiche allestito in originali e suggestive casette in legno nel centro di Cavalese. Qui si potranno acquistare prodotti tipici quali formaggio di capra, burro, ricotta, miele di montagna e molte altre specialità.

La desmontegata è insomma una bella occasione per conoscere una significativa tradizione trentina e per avvicinarsi ai sapori di questa terra. Quest’anno è prevista per domenica 11 settembre ma già nei giorni precedenti ci sono appuntamenti. Inoltre dall’11 settembre fino al 17 ci sarò la rassegna sui Magnifici prodotti di Fiemme. Osterie Tipiche Trentine, Agritur e Ristoranti aderenti alla Strada dei Formaggi delle Dolomiti (tra i quali anche il ristorante dell’Hotel Bellavista)  propongono dei menù speciali che valorizzino i formaggi, in particolare caprini, e gli altri prodotti tipici della Val di Fiemme in abbinamento con i vini trentini.

I Bien Vivre Hotels propongono per l’occasione un pacchetto che comprende momenti di vacanza attiva e degustazione dei prodotti tipici del Trentino. Sul sito trovate tutti i particolari.

  • Thanks for leaving a comment, please keep it clean. HTML allowed is strong, code and a href.