Hotel Trentino Vacanze in Trentino Menu

Permalink:

Una mascotte per gli hotel Giocovacanza

Anche noi facciamo parte di Giocovacanza e abbiamo contribuito alla scelta di questa mascotte.

Da questa estate ad accogliere i bambini nella Bottega della Fantasia degli hotel Giocovacanza ci sarà il Mastro Gufo. E chi è Mastro Gufo? Semplice: è la mascotte di Giocovacanza, alberghi per famiglie e bambini in Trentino.

Da ormai due anni in questi alberghi il tradizionale mini-club è stato appunto sostituito dalla Bottega della fantasia: uno spazio dove i bambini sono coinvolti in avventure alla scoperta della natura e del territorio circostante e in laboratori creativi che sviluppano la loro fantasia e la capacità di manipolare gli oggetti. Nella Bottega della Fantasia non ci sono più gli animatori, ma i Mastri, cioè persone esperte, simpatiche, ricche di idee e di iniziative, pronte a coinvolgere i bambini in esperienze tutte da ricordare.

Per una novità del genere occorreva una mascotte, un personaggio che per come si presenta esprimesse tutti i valori positivi della Bottega della Fantasia. Per disegnarlo gli albergatori si sono rivolti ad un cartoonist di esperienza e dalla penna felice, il trentino Fulvio Bernardini, in arte Fulber.

A Fulber è stato chiesto di disegnare un personaggio che nello stesso tempo fosse giovane e scanzonato, maturo e affidabile, un esperto artigiano, creativo, con la testa fra le nuvole. Fulber è stato bravissimo a miscelare questi elementi ed il risultato è stato Mastro Gufo, un saggio vestito da ragazzino, capace di incrociare la voglia di divertimento dei bambini.

Per i family hotel del Trentino aderenti a Giocovacanza l’adozione della mascotte è un ulteriore passo in avanti nella volontà di fornire alle famiglie e ai bambini un servizio sempre più qualificato. In questa direzione va anche il corso di aggiornamento per i Mastri (cioè la nuova figura di animatori) che si è tenuto a Sardagna a fine marzo. Un ulteriore iniziativa è la Ludoteca che dà la possibilità di riscoprire gli antichi giochi della tradizione e di venire a conoscenza di giochi di altri paesi. In ogni hotel aderente a Giocovacanza i bambini avranno a disposizione 10 diversi giochi di altri paesi, non reperibili sul mercato italiano.  Potranno quindi vivere nel gioco un’esperienza unica, originale, socializzante.

Presto sarà online anche il nuovo sito di Giocovacanza, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, dove sarà possibile trovare le offerte e le proposte degli hotel sia per l’estate che per l’inverno. E ai bambini che quest’estate saranno ospiti di un hotel Gicovacanza sarà regalata una coloratissima borraccia da usare per le escursione tra i monti.

  • Thanks for leaving a comment, please keep it clean. HTML allowed is strong, code and a href.